La Rete Nazionale degli Operatori dell’Usato nasce per promuovere e sostenere il settore del riutilizzo in Italia. [continua]

Abiti usati e responsabilità estesa del produttore. Il punto di vista della filiera L’obbligo di raccolta differenziata del tessile, in vigore in Italia dal 1 gennaio 2022, e l’imminente implementazione dei regimi di responsabilità estesa del produttore, trasformeranno profondamente il settore degli abiti usati. L’obiettivo del massimo recupero, che accomuna istituzione pubblica, industria e operatori…

Dettagli

Flussi paralleli rifiuti: Rete ONU audita da Commissione Ecomafie

COMUNICATO STAMPA Flussi paralleli di rifiuti: Rete ONU audita da “Commissione Ecomafie” La Rete Nazionale Operatori dell’Usato è stata audita dalla Commissione parlamentare di inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti e su illeciti ambientali ad esse correlati, in merito all’approfondimento sui “Flussi paralleli di rifiuti”.  All’audizione hanno preso parte il Presidente di…

Dettagli

Presentato Rapporto Nazionale sul Riutilizzo 2021. Usato tiene. 1,6 MLD da preparazione al riutilizzo

COMUNICATO STAMPA RAPPORTO SUL RIUTILIZZO: IL SETTORE DELL’USATO TIENE NONOSTANTE I LOCKDOWN. 1,6 MILIARDI DI EURO POTREBBERO ESSERE GENERATI OGNI ANNO GRAZIE ALLA PREPARAZIONE PER IL RIUTILIZZO Torino, 1 luglio 2021 Il “Rapporto Nazionale sul Riutilizzo” è giunto alla sua settima edizione. Quest’anno l’Osservatorio del Riutilizzo di Occhio del Riciclone Italia lo ha realizzato in…

Dettagli